Salisburgo-Roma (Europa League): dove vederla in TV, orario, notizie e pronosticoL'Europa League è un chiaro obiettivo per la Roma, che per proseguire il proprio cammino del torneo dovrà però avere la meglio nella doppia sfida dello spareggio contro il Salisburgo, club "retrocesso" dopo essersi piazzato al terzo posto nel girone di Champions. Il calcio di inizio del match è alle 18:45 di giovedì 16 febbraio 2023. Canali TV: blue+, CH MediaCanali TV: Telefonica, MediaproCanali TV: CBS,  TUDNI precedentiNon ci sono precedenti tra le due squadre. Sarà il loro primo confronto in assoluto.
Risultati dal vivo Salzburg, punteggi, calendario, Salzburg - AS Roma in diretta | Calcio, AustriaAIUTO: Ti trovi sulla pagina risultati dal vivo Salzburg nella sezione Calcio/Austria. Flashscore. it ti offre i risultati dal vivo del Salzburg, risultati parziali e finali, classifiche e i dettagli delle partite (marcatori, cartellini rossi, comparazione quote,... ). Oltre ai risultati del Salzburg su Flashscore. it puoi seguire più di 1000 competizioni per oltre 90 paesi nel mondo. Basta cliccare sul nome della nazione nel menù di sinistra e scegliere la competizione preferita (troverete risultati del campionato, livescore della coppa nazionale e altri tornei).
Il regolamento prevede che il ritorno si disputi in casa della squadra arrivata seconda nei gironi di Europa League. Il 24 febbraio si terranno poi i sorteggi per gli ottavi di finale, dove torneranno in scena le vincitrici dei gironi di Europa League. La finale è prevista per il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest. ANDATA - Salisburgo-ROMA: 16 febbraio ore 18:45RITORNO - ROMA-Salisburgo: 23 febbraio ore 21:00Dove vedere Salisburgo-Roma in tvIl match tra Salisburgo e Roma sarà trasmesso in diretta su Sky sui canali Sky Sport e Sky Sport 1 ed in streaming su Sky Go. Inoltre, tutta l'Europa League è anche su DAZN.
Il miglior piazzamento in una competizione europea risale invece al 1994, con la finale di Coppa UEFA persa contro l’Inter. Negativo, invece, il bilancio con le squadre italiane nelle coppe continentali con 11 sconfitte su 20 incroci, e l’unico clean sheet risalente all’Europa League 2010/2011 (0-0 contro la Juventus). Red Bull Salisburgo-Roma, le scelte di Jaissle Il tecnico dei biancorossi punterà sul suo collaudato 4-3-1-2, con il croato Sucic ad inventare tra le linee per il tandem d’attacco che vedi favoriti il rientrante Fernando (autore di una doppietta sabato in campionato) ed Okafor, ma nel parco attaccanti figurano anche il giovanissimo Sesko – già acquistato dal Lipsia ma che resterà a Salisburgo fino alla fine della stagione – ed un Adamu arrivato a 11 centri in stagione e fruibile anche come trequartista.
Forma attualeLe novitГ in casa RomaNessun esperimento o turnover per JosГ© Mourinho che alla Red Bull Arena manderГ in campo la miglior Roma possibile. Ci saranno Abraham e Dybala a guidare l'attacco giallorosso, con capitan Pellegrini che darГ il proprio apporto sulla trequarti. Zalewski verrГ impiegato ancora a destra, con El Shaarawy a tutta fascia sulla corsia opposta. Confermata la difesa formata da Mancini, Smalling e Ibanez. ROMA (3-4-2-1):В Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: JosГ© MourinhoLe novitГ in casa SalisburgoDopo averlo fatto riposare in campionato, Matthias Jaissle ГЁ pronto a rilanciare Benjamin Sesko dal primo minuto in un attacco completato dall'altro enfant prodige degli austriaci, Noah Okafor.
Chiavi del centrocampo affidate al nazionale Under 19 transalpino Gourna-Douath con il supporto di Seiwald e Kjaergaard – a cui difficilmente Jaissle rinuncia – ma attenzione all’ex Boca Juniors Nicolas Cataldo, il quale ha messo alle spalle i problemi al ginocchio e punta ad una maglia da titolare. La retroguardia a protezione di Köhn dovrebbe prevedere Dedic sulla destra ed il capitano Ulmer sulla sinistra, con Pavlovic ed uno tra Wöber e Bernardo in mezzo. Red Bull Salisburgo-Roma, le scelte di Mourinho Il rientro nei ranghi di Karsdorp ed il costante miglioramento delle condizioni di Spinazzola fanno tirare un sospiro di sollievo al tecnico portoghese, sebbene sulle corsie laterali siano ancora Celik (che ha riposato a Lecce) e Zalewski favoriti per una maglia da titolare ed El Shaarawy a partire - perlomeno inizialmente - dalla panchina. Per il resto, Mourinho dovrebbe affidarsi ai titolarissimi, con Pellegrini e Dybala a supportare sulla trequarti Abraham, più Matic e Cristante nel cuore della mediana (con l’opzione Wijnaldum, ormai pronto, a gara in corso).
Red Bull Salisburgo-Roma, probabili formazioni e dove vedere a partita in diretta tv e streamingRedazione 15 febbraio 2023 10:00 La Roma all’esame Red Bull, che dovrebbe far…mettere le ali alla formazione di José Mourinho in Europa League, inserendola nella griglia della seconda fase della competizione. Il primo dei due confronti sarà allo Stadion Wals-Siezenheim di Salisburgo, ribattezzato Red Bull Arena, in un match nel quale i giallorossi proveranno ad allungare fino a 34 (eguagliando il Paris Saint Germain 2016-2020) la striscia di incontri europei conclusi segnando almeno un gol. Tradizione favorevole quella dei giallorossi contro le formazioni austriache, che hanno visto la Roma portare a casa tre vittorie e tre pareggi in totale contro Wacker Innsbruck, Austria Vienna e RZ Pellets WAC.
In difesa, Rui Patricio tra i pali con Mancini, Ibanez e Smalling a comporre il terzetto difensivo. Red Bull Salisburgo-Roma, le probabili formazioni Red Bull Salisburgo (4-3-1-2): Köhn, Dedic, Bernardo, Pavlovic, Ulmer, Gourna-Douath, Seiwald, Kjaergaard, Sucic, Fernando, Okafor. All. Jaissle Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Matic, Cristante, Zalewski, Pellegrini, Dybala, Abraham. Mourinho Red Bull Salisburgo-Roma, dove vedere la partita in tv e streaming La partita Red Bull Salisburgo-Roma, che verrà disputata giovedì 16 febbraio alla Red Bull Arena a partire dalle 18.
Soprattutto brillano di luce riflessa, della luce di Paulo Dybala, che è stato superlativo nel 2023. Ed hanno ritrovato anche Tammy Abraham, in ombra nei primi mesi. Per questo, saranno leggermente favoriti, almeno nei 180 minuti. Serie ALecce-Roma 1-1, pagelle: Baschirotto come l'incredibile Hulk11/02/2023 ALLE 20:14Salisburgo-Roma: le probabili formazioniSALISBURGO (4-3-1-2) - Köhn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Ulmer; Gourna-Douath, Seiwald, Kjaergaard; Sucic; Fernando, Okafor.
- Lorenzo Pellegrini è uno dei soli due giocatori ad aver preso parte a più di cinque reti nella fase a gironi di questa Europa League, al pari di Anastasios Bakasetas del Trabzonspor (sei per entrambi): per il capitano giallorosso tre reti e tre assist. Lorenzo Pellegrini esulta in Roma-Ludogorets, Europa LeagueCredit Foto Getty Images- Considerando i giocatori delle squadre che hanno segnato più di una rete nella Champions League 2022/23, Noah Okafor del Salisburgo è quello che ha realizzato in percentuale più gol della propria squadra nella fase a gironi: il 60%, ha messo la firma su tre delle cinque marcature complessive degli austriaci (uno dei gol è arrivato nella gara casalinga del Salisburgo contro il Milan).
Come è positivo il bilancio delle ultime nove sfide a eliminazione diretta, che hanno visto – contando anche le finali – i giallorossi passare il turno in otto casi su nove (con l’eccezione rappresentata dalla semifinale di Europa League del 2020-2021 persa col Manchester United). Di fronte a Pellegrini e soci ci sarà una delle squadre “retrocesse” dalla Champions, ovvero quel Salisburgo che non è riuscito a ripetere l’impresa della scorsa edizione (quando riuscì a centrare la qualificazione agli ottavi in virtù del secondo posto nel girone), concludendo la Pool E al terzo posto dietro Chelsea e Milan comunque ben figurando.
All. JaissleROMA (3-4-2-1) - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. MourinhoARBITRO: Glenn Nyberg (Svezia)Tammy Abraham durante Roma-Betis - Europa League 2022-23Credit Foto Getty ImagesSalisburgo-Roma: le statistiche OPTA- Primo confronto in competizioni europee tra il Salisburgo e la Roma. Quella giallorossa sarà l'ottava squadra italiana differente che gli austriaci affronteranno in Europa. - Il Salisburgo ha perso 11 delle 20 sfide in competizioni europee contro avversarie italiane, inclusa la più recente: 0-4 contro il Milan lo scorso novembre - in questo parziale, solo una volta gli austriaci hanno tenuto la porta inviolata, nello 0-0 contro la Juventus nei gironi dell’Europa League 2010/11. - La Roma è imbattuta contro squadre austriache in competizioni europee, con un bilancio di tre vittorie e tre pareggi in totale contro Wacker Innsbruck, Austria Vienna e RZ Pellets WAC.
- Il Salisburgo non vince da quattro partite di Europa League (1N, 3P); l’ultima volta in cui gli austriaci hanno infilato una serie più lunga di match senza vittorie, nella competizione, risale al periodo tra febbraio 2015 e ottobre 2016, quando persero cinque gare consecutive. - La Roma ha segnato almeno una rete in ciascuna delle ultime 33 partite in competizioni europee; l'ultima squadra a registrare una serie più lunga di gare di fila (34) con gol all’attivo è stata il PSG, tra settembre 2016 e agosto 2020. - Comprese le finali, la Roma ha passato il turno in otto delle ultime nove sfide a eliminazione diretta in competizioni europee: fa eccezione la gara contro il Manchester United nelle semifinali di Europa League nel 2020-21. - La Roma è stata una delle sole tre squadre ad aver superato quota 100 tiri nella fase a gironi di questa Europa League (103), insieme a Manchester United e Arsenal - in media i giallorossi hanno tentato 17 conclusioni a match, contro le 14 del Salisburgo nelle sei gare disputate nella Champions League 2022/23.
Europa League - Salisburgo-Roma: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streamingRoma o Salisburgo? Il campo deciderà chi potrà accedere agli ottavi di finale di Europa League. Uno degli spareggi più equilibrati ha inizio giovedì alle ore 18:45 con il match d'andata alla Red Bull Arena. Dunque, i giallorossi saranno in trasferta in Austria. In quello stadio il Milan rischiò di perdere ad inizio stagione. Gli austriaci giocarono un'ottima partita, come poi in tante altre occasioni. La formazione di Jaissle è molto giovane, ma è ricca di talento e può giocarsela alla pari anche con le grandi. Gli uomini di Mourinho, però, stanno attraversando un ottimo periodo.
- Paulo Dybala ha trovato il gol nelle sue ultime due gare giocate in Europa League: l'argentino non è mai andato a segno in tre presenze consecutive nelle competizioni europee - in questa stagione tuttavia, non ha ancora segnato in trasferta in Europa (la sua ultima rete esterna nelle coppe risale al 2 novembre 2021 contro lo Zenit, con la maglia della Juventus). Quando si gioca Salisburgo-RomaLa doppia sfida tra Roma e Salisburgo è in programma il 16 e il 23 febbraio 2023. L'andata si giocherà in Austria e il ritorno all'Olimpico.
Dove vedere RB Salisburgo-Roma in tv e streaming
Calcio, Austria: risultati dal vivo Salzburg, punteggi, calendario
[[DIRETTA TV@@]] RB Salzburg-Roma streaming 16 febbraio
RB Salisburgo - Live Diretta Tabellino Streaming 16/02/2023
[TRASMISSIONE IN DIRETTA<<<] Oggi Red Bull Salzburg